Selezione Assessori Movimento 5 Stelle di Canosa

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Spesso le persone destinate allagestione della macchina amministrativa sono scelte sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.
La collettività è del tutto trascurata per privilegiare decisioni che vanno a favore del partito o della lobby che lo ha sponsorizzato.
Assegnare un assessorato significa quasi sempre ringraziare chi ha portato più voti.
Questa pratica non ha senso.Gli assessori vanno scelti per la competenza e per la motivazione che dimostrano nell’impegnarsi al massimo per realizzare il programma elettorale votato dai cittadini, che spesso, invece, viene messo nel cassetto un’ora dopo la vittoria.
Il DLGS 267/2000 Testo Unico degli Enti Locali all’art. 46stabilisce che la nomina degli Assessori avvenga per legame fiduciario con il Sindaco, al fine di realizzare il programma elettorale presentato in campagna elettorale e approvato dal Consiglio Comunale nelle linee di mandato.
Canosa a 5 Stelle vuole sradicare questa pratica selezionando gli assessori già prima delle elezioni. Essi saranno scelti tra persone COMPETENTI ed INDIPENDENTI, non necessariamente iscritte al MoVimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di realizzarlo, ancor meglio se espresse da organizzazioni che operano attivamente sul territorio.
Raccoglieremo i curriculum dei candidati dal 11 Maggio fino al giorno precedente le elezioni: entro le ore 24:00 del 10 giugno.

Di seguito il link di riferimento
https://www.canosa5stelle.it/bando/chiamata-pubblica-per-la-selezione-degli-assessori/

Staff Movimento 5 Stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *