A Canosa l’Orienteering Castle day

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si terrà il 20 maggio a Canosa l’ Orienteering Castle Day”, nell’ambito delle Canosiadi. Protagonista sarà la zona castello. L’organizzazione è del Coni, rappresentato dal delegato Riccardo Piccolo e dell’Istituto Einaudi, con patrocinio degli assessorati allo Sport e allo Spettacolo di Canosa di Puglia. Importante la collaborazione con FISO, Federazione Italiana Sport e Orientamento, ASD Sport Orienteering School e MIUR.

“È uno sport molto dinamico, allo stesso tempo fisico e mentale – ha dichiarato l’assessore Elia Marro -. Altre città suggestive hanno realizzato questa manifestazione in ampia scala, basti ricordare Vico del Gargano. Per Canosa è una bella opportunità per promuovere lo sport e una zona strategica e in via di rivalutazione come il centro storico”.

Ancora una volta la sinergia tra Amministrazione e associazioni (Podistica Canusium, Atletica Pro Canosa, Pro Loco, Fondazione Archeologica e Club Unesco) di Canosa risulta essere la chiave vincente per l’organizzazione degli eventi e per la crescita della città” ha concluso Marro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *