Approda in Puglia, precisamente nel porto di Bari, il concorso di bellezza «Miss Stella del Mare», che sarà presentato domenica prossima, 28 maggio, a bordo della nave «Msc Poesia», nello scalo marittimo, dall’organizzatore per la nostra regione, l’attore e showman andriese Sabino Matera.
L’appuntamento di domenica a bordo del transatlantico sarà esso stesso una festa, nella quale saranno anticipati gli appuntamenti della gara nazionale, giunta alla quinta edizione. «L’unico concorso – spiega Sabino Matera – che premia il talento e celebra eleganza, bellezza e charme».
Il presentatore andriese è il capo della macchina organizzativa che nell’arco dell’estate 2017 si occuperà del casting, del tour e degli eventi finalizzati alla ricerca di ragazze da 14 a 26 anni, da portare sulla nave «Msc Preziosa» per la finale che si terrà dal 18 al 23 ottobre.
«Miss Stella del Mare» nasce nel 2013. Sin dal principio, il suo patron Filippo Russo ha voluto creare una manifestazione che rappresentasse per tante giovani ragazze un percorso formativo, oltre che un’opportunità di conoscere la propria bellezza nella sua espressione più totale: «Qualità innate e crescita quotidiana per una donna moderna» è lo slogan.
È sempre Matera a rivelare: «Il grande fiore all’occhiello della manifestazione è l’esclusiva Accademia del Mare». Cioè? «Tutte le concorrenti che accedono alla finale vengono affiancate da tutor e personaggi del mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo che le accompagnano nel percorso formativo della finale stessa». Come? «Con lezioni e nozioni di portamento, dizione, canto, recitazione, ballo e tanto altro. Una settimana di formazione davvero intensa con professionisti riconosciuti. Media partner ufficiale dell’evento è il rotocalco «Novella 2000» diretto da Roberto Alessi. Le candidate avranno anche la possibilità di conoscere quali sono i criteri di una giusta alimentazione. Allo scopo, saranno affiancate dalla nutrizionista Maria Cassano. Tra i volti della manifestazione, ci sarà la modella «curvy» Elisa D’Ospina.
Tra i tutor, i ballerini Samuel Peron e Samanta Togni, protagonisti del programma di Raiuno «Ballando con le stelle», mentre le lezioni di portamento saranno curate da Katarina Ragnanova e le coreografie di sfilata da Giancarlo Gencarelli. A ottobre si eleggerà la nuova Miss. Non manca la finalità sociale: il calendario 2018 avrà per tema il «no» alla violenza sulle donne. Per partecipare, scrivere a miss.stelladelmarepuglia@gmail.com oppure telefonare al 371/1267351.
Visite:
688