Il programma è molto variegato e coniuga le tradizioni canosine alla promozione del territorio e alla rivalutazione della zona antica della città.
Torna l’appuntamento con la terza edizione di Tipicamente Canosa in zona Castello. La manifestazione enogastronomica, promossa e organizzata dalla Pro Loco con patrocinio del Comune di Canosa, si terrà il 10 e l’11 agosto a partire dalle ore 20:00.
Il programma è molto variegato e coniuga le tradizioni canosine alla promozione del territorio e alla rivalutazione della zona antica della città. Le degustazioni saranno curate dalle cantine di Canosa che hanno aderito all’iniziativa.
Ospite d’eccezione Nicolas Boria, francese di nascita, fotografo d’arte e ricercatore accademico. Dal 2015, accanto alla sua attività di artista della fotografia, ha ideato quella che lui definisce “la camera oscura ambulante”, a favore della fotografia analogica. Il 10 agosto sarà in via Settimio e l’11 presso il Palazzo dei Vescovi. Boria è sponsorizzato da Ottica Pansini e b&b Casa di nonna Lia.
Il 10 agosto inoltre, fortemente voluta dal Cda, ci sarà la premiazione del Festival del teatro amatoriale Sciapò. Appuntamento alle 20:00 sulle terrazze di Palazzo iliceto.
Non mancherà la buona musica con numerosi gruppi musicali che seguiranno il percorso enogastronomico.
– Il 10 agosto suoneranno:
Music Generation I Migliori Anni;
D.B.band (gruppo itinerante);
Martina Balzano (cantante canosina).
– L’11 suoneranno:
Blues Force (acoustic blues)
Sale Nero (ska, rock, pop)
Billie Hard (rockabilly)
Jf Project (blues, jazz, funk, soul)
Martina Balzano (cantante canosina).
“Siamo qui a presentare una manifestazione di spessore che ci rende entusiasti, come associazione, di tornare per il terzo anno nella zona Castello di Canosa – ha dichiarato la presidente della Pro Loco Canosa Annamaria Fiore -. Il nostro obiettivo è creare un evento che faccia convergere quanta più gente nel centro storico, spesso dimenticato. E lo faremo ancora in modo attivo, con la valorizzazione del buon vino, del cibo tipico, con la buona musica e con le eccellenze del territorio.
Abbiamo unito due manifestazioni d’eccellenza della Pro Loco, Tipicamente e la premiazione del festival di teatro amatoriale Sciapò, per dare un segnale forte alla città di impegno ludico e culturale insieme – ha continuato Annamaria Fiore -. Durante la serata di premiazione saranno a Canosa tutte le compagnie teatrali che hanno preso parte al concorso. Visiteranno il centro storico e godranno delle nostre bellezze in occasione di Tipicamente. Per questo devo ringraziare la compagnia Teatro Nuovo per la costante collaborazione e per quanto fa a favore della città dal punto di vista culturale e promozionale.
Ringrazio inoltre tutta la Pro Loco, gli sponsor, coloro che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento – ha concluso la presidente -. Un ringraziamento speciale a Stefania Pastore per la realizzazione dei video promozionali, all’agenzia di comunicazione Farm, a Clemente Cirillo e alla Fondazione archeologica, partner per le nostre iniziative”.
Visite:
654