Bando di Riqualificazione delle Periferie. Canosa si candidi e si sbrighi.

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Nonostante l’inutile decorso dei termini inizialmente previsti per fine agosto, Canosa ha tempo fino al 29 settembre prossimo per presentare la propria candidatura al Bando di Riqualificazione delle Periferie prorogato dalla Giunta Regionale.
Il Consigliere Regionale Francesco Ventola lo aveva già proposto all’ex sindaco La Salvia, con sua nota pec del 10 maggio, evidenziandogli l’ipotesi di intervenire su zona Capannoni, senza che però ci sia stato alcun seguito.
Speriamo proprio che ora sia la volta buona. Perciò, con la riapertura dei termini, il giorno 18 agosto il nostro Consigliere ha scritto ugualmente al nuovo sindaco Morra confermando la sua totale disponibilità.
L’intervento di zona Capannoni oltre ad inserirsi adeguatamente nei requisiti previsti, si caratterizzerebbe con il completamento del progetto di recupero dell’intera zona già avviata dalle precedenti Amministrazioni e previsto nel PUG adottato dalla Consiliatura dell’allora sindaco Ventola.
Perchè si possa ambire al finanziamento, occorre però compiere taluni adempimenti che vedano la partecipazione ed il convolgimento di soggetti e cittadini di Canosa in linea con i requisiti previsti. Perciò bisogna darsi da fare e non perdere tempo prezioso sprecando ulteriormente questa opportunità concessaci dalla proroga della scadenza dei termini personalmente sollecitata in Regione proprio dal ConsigliereVentola.
Non nascondiamo i nostri timori, vista la mancanza di iniziative di partecipazione se non l’apparente immobilismo, rispetto al lavoro preparatorio da fare per conferire alla proposta caratteristiche vincenti.
Per parte nostra e per il bene della nostra amata Canosa, viste l’esperienza e la conoscenza maturate, confermiamo la massima collaborazione del Gruppo Consiliare, dei nostri rappresentanti istituzionali e di quanti a vario titolo hanno offerto il loro contributo affinchè le parole di impegno comune da noi tutti professato in campagna elettorale e non, sia concretamente attuato. Il tempo è tiranno.

Stanislao Sciannamea, Coordinatore cittadino di Direzione Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *