Fitto casa: pubblicato il Bando di concorso per l’erogazione di contributi integrativi per le abitazioni in locazione

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

C’è tempo fino all’11 settembre per partecipare al bando di concorso per l’assegnazione di contributi, per l’anno 2015, ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni (ai sensi dell’articolo .11 della Legge del 9 DICEMBRE 1998 N.431).

Il bando, pubblicato con Determinazione dirigenziale n. 940 dell’8 agosto 2017, è consultabile nella sezione “Albo Pretorio on line” del sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia, al link
http://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti/-/papca/display/3444842?p_auth=otxVbCD4 , dove è possibile scaricare la relativa modulistica di partecipazione.
Il modello, compilato nelle sue parti, dovrà essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o essere spedito a mezzo raccomandata Ar, facendolo pervenire, in entrambi i casi, entro e non oltre lunedì 11 settembre 2017.

“La spesa per l’espletamento del bando – spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra – è fronteggiata per parte dal contributo regionale, pari a 54.555,06 euro, assegnati al nostro Comune con deliberazione di Giunta regionale n.1197 del 18 luglio 2017; in parte, dall’incremento di ben 25.444,94 euro, messi a disposizione dal Comune di Canosa con provvedimento di Giunta (n.155) del 2 agosto 2017. Data l’esiguità del contributo per l’anno 2015, infatti, la Giunta ha compiuto uno sforzo maggiore per cofinanziare tale importo a carico del Bilancio comunale, per perseguire l’obiettivo di sostenere maggiormente le famiglie che versano in condizioni abitative e socio-economiche disagiate. Grazie a tale cofinanziamento, inoltre, il Comune di Canosa può accedere ad un ulteriore contributo da parte della Regione Puglia a titolo di premialità per l’anno prossimo, che consentirà di andare incontro alle esigenze di un maggior numero di cittadini di Canosa. Questo è un segno concreto di quanto l’Amministrazione comunale abbia a cuore le famiglie canosine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *