Sindaco Morra su incontri presso la Regione Puglia in merito all’ampliamento della discarica Bleu di Tufarelle

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Due incontri sull’ampliamento della discarica Bleu di contrada Tufarelle sono stati convocati in Regione Puglia il 5 e 6 ottobre prossimi. L’audizione del 5 ottobre, richiesta dal consigliere regionale Mennea si svolgerà presso la commissione Ambiente, mentre il 6 ottobre si svolgerà la riunione convocata dall’assessore all’Ambiente Caracciolo.

“Saremo presenti alle due riunioni convocate presso gli uffici regionali nell’attesa che l’iter del ricorso presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Comune di Canosa di Puglia, che auspichiamo possa avere un esito positivo, faccia il suo cammino con la mediazione della Regione Puglia. – così il sindaco Roberto Morra sulle due riunioni convocate in Regione – Nelle scorse settimane si sono svolti altri incontri tra i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e le strutture regionali impegnate sul tema, a seguito dei quali, ad oggi, scelte sul progetto presentato dalla Bleu S.r.l. non ne sono pervenute. Al momento non sappiamo se l’incontro convocato dall’Assessore all’Ambiente Caracciolo riguardi la delega ricevuta dagli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri a formulare una proposta di mediazione in grado di soddisfare le aspettative di tutte le parti coinvolte. Noi siamo disponibili all’ascolto purchè le proposte che eventualmente dovessero essere formulate tengano conto delle volontà espresse dal Consiglio Comunale di Canosa e dai cittadini che si sono attivati attraverso la costituzione di un comitato contro l’ampliamento della discarica. Ci auguriamo – conclude il sindaco di Canosa  – che dagli incontri dei prossimi giorni giungano risposte ai rilievi che abbiamo sollevato sulla questione.”

ufficio stampa
Sabino D’Aulisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *