Michele Lorusso tra i 4 migliori pugili categoria Youth 60 kg d’Italia

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si sono disputati il 17 e 18 Novembre c/o il Palazzetto dello Sport “Center Green Park” di Avellino i Campionati Italiani di categoria Youth della Federazione Pugilistica con l’organizzazione del team dell’Accademia Pugilistica Cardamone dell’omonimo Maestro Agostino. Tra i 160 agonisti e le 10 categorie differenti di peso ha partecipato l’atleta dell’Asd Boxe Di Palo 60 kg Lorusso Michele dopo aver superato le qualifiche del mese scorso a Roccaforte-Mondovì (CN).

Il tecnico Riccardo soddisfatto parla della “solita” partenza aggressiva di Michele al fischio dei giudici che intimorisce l’antagonista aggiudicandosi colpi e punti a suo favore, questa strategia di gara ha consentito al Lorusso di superare i quarti di finale che si sono svolti senza alcuna ostilità  con un avversario piazzato e tesserato dell’Emilia Romagna.

Alle semifinali si combatte con l’ennesimo pugile di origine estera e tesserato in Sicilia, Leonard Barjami, che ferma il percorso del pugile di Canosa con un dubbio verdetto dei giudici di gara.

Di Palo racconta “un incontro molto equilibrato nonostante la forma fisica di Michele fosse inferiore, altalenanti sono state le iniziative di entrambi gli atleti durante il combattimento ed alla fine l’ha spuntata il siciliano”. Prosegue Di Palo “merito al vincitore e felice per la medaglia di bronzo conseguita che ha ripagato in parte l’impegno mio e di Michele in quanto l’obiettivo puntava a quella di oro considerata la forma fisica ed il carattere forte del Lorusso”. Conclude “raccolgo una elevata visibilità, nonostante l’esiguo vivaio agonistico che Canosa mi offre, quello di essere tra le più forti Accademie Pugilistiche d’Italia, infatti il Lorusso è tra i 4 migliori pugili italiani di categoria” e chiude “ringrazio per la grande vitalità che i tanti amatori ed amici mi trasmettono e che mi hanno fisicamente seguito dagli incontri regionali alle finali nazionali di Avellino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *