Da qualche giorno il Comune di Canosa di Puglia ha iniziato ad emettere le nuove Carte di Identità Elettroniche – C.I.E.

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

“Da qualche giorno il Comune di Canosa di Puglia ha iniziato ad emettere le nuove Carte di Identità Elettroniche. – lo comunica il sindaco di Canosa Roberto Morra che spiega –  La nuova C.I.E. oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio valido per tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea e per quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi. Il Comune di Canosa avendo iniziato ad accettare le richieste di rilascio della Carta di Identità Elettronica dal 2018 non emetterà più la Carta di Identità cartacea per cui le vecchie carte di identità manterranno la loro validità fino alla scadenza. Per richiedere la nuova C.I.E., è necessario essere iscritti all’Anagrafe della popolazione residente a Canosa, fornire una foto tessera, anche in formato elettronico, e la tessera sanitaria per la scansione del codice fiscale necessario ad identificare il cittadino, inoltre verrà richiesto il prelievo di due impronte digitali che confluiranno nel sistema nazionale di identificazione, infine il cittadino potrà optare tra il ritiro del nuovo documento presso gli uffici comunali o l’invio al proprio domicilio. In questa fase di transizione sarà possibile richiedere tanto la Carta di Identità in formato cartaceo quanto la nuova Elettronica. Informazioni dettagliate sulla Nuova Carta d’identità elettronica (C.I.E.) – conclude il sindaco – possono essere richieste presso lo sportello Anagrafe del Comune di Canosa.”

ufficio stampa
Sabino D’Aulisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *