Sono passati alcuni giorni dal Trofeo Master Aquarius, abbiamo raccolto impressioni positive e negative, consigli per poter migliorare l’organizzazione dell’evento, ma sopratutto abbiamo raccolto elogi da chi il nuoto lo vive veramente in tutte le sue sfaccettature.
Non possiamo che essere onorati e felici delle vostre parole, considerando il timore che avevamo per l’incremento dei numeri di questa edizione.
Ci abbiamo messo impegno!
Questo impegno è partito da Ruggiero che come ogni anno si occupa di tutta la parte “burocratica”, mesi prima dell’evento.
Poi ci sono state le scelte pubblicitarie e organizzative che come sempre vengono fatte in una collaborazione familiare, ormai consolidata da anni, tra Felice, Ruggiero, Marzja e Silvia.
Siamo a qualche giorno prima dell’evento: pacchi gara da preparare, ruoli staff da decidere, bordo vasca da smantellare e sistemare.
Michele, Fabrizio, Davide, Sabino, Adriana e Pina, ognuno di loro ha collaborato per far sì che la struttura fosse pronta ad accogliere gli atleti il giorno seguente.
Sono le ore 07:00 di Domenica 18 Marzo, tutto lo staff comincia ad arrivare in struttura.
Ci siamo quasi, a breve si apriranno i cancelli.
Michele in segreteria; Ruggiero accredito e accoglienza squadra per salutare gli amici master; Fabrizio, Annetta e Lucia in zona chiamata; Cecilia e Patrizia sistemazione atleti in vasca; Annetta Di Rella “spola”; Marzia, Silvia e Davide segreteria bordo vasca.
Ore 07:30, i cancelli si aprono e la piscina si riempie di vita.
Da questo momento in poi c’è stato un susseguirsi di momenti, di incontri, di risate.
Le batterie del mattino hanno visto partecipi gli atleti FINP di diverse società tra cui: Airon Club con Roberta Sardella e Gabriele Ramundi, Mediterraneo Sp con Michele Ricciardi, Impianti Sportivi Nadir con Ivan Antonio Miccolis.
Il tempo scorre e si arriva al momento dello Staffettone dell’Amicizia. 50 partecipanti come ogni anno. Novità di quest’anno: indumento da indossare durante la staffetta, nel sano principio del divertimento preso a pieno dalla squadra dei “Neurocarni”, vincitori del Premio Simpatia, con a capo Alessandra Pitrolo (Master Valenzano). Si classificano Primi nella staffetta “Gli scocchiati” (Nuotatori Pugliesi), Secondi “ I Masterizzati” mix di squadre con AdriatikaNuoto Piscina Di Ruvo Adriatika Nuoto Piscina Gioia del Collee Nadir, Terzi “I Poveri” mix di squadre con Aquarius, Adriatika Nuoto e ASD Sottosopra Brindisi.
322 atleti partecipanti e 36 team presenti, oltre 400 figure per un ciclone di sorrisi!
Società Prima Classificata, vincitrice del Trofeo Master Aquarius Premio CONI Puglia “A Maruzzella”, Netium Nuoto Giovinazzo con la partecipazione di ben 32 Atleti;
Seconda Classificata Adriatika Nuoto;
Terza Classificata Sport Club Piazza Europa- Bari.
Si sono distinti per la Miglior Prestazione della manifestazione: Maria Pia Longobardi (Cus Bari) e Domenico Lobascio (Adriatika Nuoto).
Anche quest’anno con spirito simpatico abbiamo voluto rinnovare il Premio “Al più anziano”, per gratificare ed elogiare chi ancora si mette in gioco.
Ad oggi ci volevamo congratulare con tutto il nostro staff, dalla segreteria agli istruttori e a chi si è occupato di mantenere l’impianto pulito.
Grazie per la partecipazione attiva e collaborativa, per l’impegno che ci avete messo e per la vostra professionalità. Ognuno di voi è stato importante per la buona riuscita della manifestazione.
Vorremmo anche ringraziare come ogni anno Pierfrancesco Romanelli, Consigliere Regionale CONI Puglia, per il premio Coni “A Maruzzella”;
Domenico Caputo Consigliere FIN Comitato Regionale Puglia, per l’interesse e la presenza sul campo gara;
Francesco Piccinini, Presidente Regionale FINP per la partecipazione anche in veste di atleta;
il Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport Francesco Sanluca e il giornalista Sabino D’Aulisa per esserci passati a trovare.
Ringraziamo Tutti i fotografi della manifestazione per averci lasciato dei meravigliosi ricordi; Mister Angus per la collaborazione per il “pranzo gara”, gli sponsor della manifestazione (Somed Distributori automatici e Farmacia Malcangio);
Claudia Vitrani de La Terra del Sole per le interviste e il tempo dedicatoci;
Stefano Palazzo, addetto stampa FIN Puglia, sempre disponibile per noi, pronto a riservarci le migliori attenzioni;
Patrizia Nettis per l’articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno e le sue belle parole.
Ma sopratutto ringraziamo voi atleti e i nostri master Aquarius per aver partecipato a questo evento.
Speranzosi di rivedervi tutti il prossimo anno!
Grazie davvero a tutti!
#11TrofeoMasterAquarius #sempre #loveaquarius
Messina Silvia
Dirigente Aquarius
Scuola Nuoto Federale
Visite:
1.408