Opposizioni…non pervenute!

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il 19 Aprile alle 19.00 è stata convocata con urgenza, la conferenza dei  Capigruppo, organo collegiale delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, questi i punti all’ordine del giorno:

1) Nomina di tre consiglieri comunali per la Commissione di controllo della mensa scolastica.

2)Comunicazioni del Sindaco.

Inviata tramite PEC dagli uffici in data 17 Aprile, con 2 giorni abbondanti di preavviso, ha visto ieri sera la totale assenza dei Capigruppo delle opposizioni, unico presente Massimo Lovino Capogruppo Movimento 5 Stelle, il Presidente del Consiglio Antonio Marzullo e naturalmente il Sindaco. Attesi per un’ora, così come prevede il regolamento e dopo vari tentativi telefonici fatti dalla segreteria nel tentativo di contattare i Capigruppo,alle ore 20.00 il Presidente del Consiglio dichiarava la seduta chiusa per mancanza di numero legale.

Il senso di responsabilità di partecipazione tanto auspicato sui social ed in aula Consigliare da parte delle opposizioni giovedì 19 Aprile ha preso un periodo di ferie.

Forse i punti all’ordine del giorno non erano così importanti?

Mi spiace deludervi le comunicazioni erano IMPORTANTISSIME, tant’è che la convocazione aveva caratteri di urgenza, riguardavano il nostro ospedale e il suo futuro, alla luce del prossimo incontro con il presidente Emiliano.

Crediamo che l’incarico di Capogruppo abbia un significato ben specifico ed il senso di responsabilità debba prevalere sui  personalismi e strategie politiche, in particolare su temi che interessano la città. In Consiglio, sovente, le opposizioni chiedono il confronto per essere di supporto all’azione amministrativa del Sindaco, salvo poi quando lo stesso ha delle comunicazioni da porre alla loro attenzione , gi stessi non si presentano. Come può essere interpetrato un’atteggiamento del genere? Chi ha più volte dichiarato di avere a cuore la nostra città,ma dimostra nei fatti, esattamente il contrario abbia il coraggio di dimettersi e lasciare il posto a chi il cuore veramente ce l’ha!.

Massimo Lovino capogruppo consiliare M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *