Due concerti per due grandi artiste Anne Paceo e Tricia Evy

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Il Festival Metropolitano Bari in Jazz, giunto alla XIV edizione, si sposta con due tappe a Matera. La particolarità di quest’anno, il focus sulle voci femminili.

Dopo il concerto ad Acquaviva, nel cortile di Palazzo de Mari, in collaborazione con il Comune di Acquaviva, il 19 giugno che ha visto protagoniste due giovani artiste Italiane  che già si muovono sulla scena musicale internazionale, la  compositrice e contrabbassista romana   Caterina Palazzi e la cantante Federica Lipuma, a Matera è la volta di altre due grandi artiste internazionali.

Il 20  giugno concerto della batterista e voce francese Anne Paceo , che si esibisce  in Piazza San Giovanni con Ihab RADWAN, liuto arabo e voce, il contrabassista Joan ECHE-PUIG e il pianista  Leonardo Montana. Il 21  giugno la voce del Guadalupe, Tricia Evi.

ANNE PACEO EXILS (TRIO)

Ihab RADWAN: oud, voix

Joan ECHE-PUIG: contrebasse

Anne PACEO: batterie, voix

L’incontro inedito tra un oudista egiziano (Ihab Radwan) che conosce a perfezione sia la musica araba che le sottigliezze dell’improvvisazione, un bassista (Joan Eche-Puig) animato da una varietà di progetti che vanno dal fado alla musica da camera attraverso la composizione per teatro e una batterista che ha, tra gli altri talenti, quello di tessere reti di connessioni.

Anne Paceo conosce bene i due musicisti per aver già suonato con loro (nel trio di Michel Godard, e nel trio Triphase)

21 GIUGNO
MATERA
PIAZZA SAN GIOVANNI

TRICIA EVY

Nuova stella del jazz vocale, Tricia Evy è cresciuta nell’isola di Guadalupa, ove cresce molto presto la sua passione per la musica, ed in particolare per gli artisti come Patrick Saint Eloi (Kassav) o Georges Brassens. Arrivando in Francia nel 2006, ha cominciato a conoscere e ad amare il jazz, grazie all’ascolto di artisti come Ellie Fitzgerald, Billie Holiday, Louis Armstrong, Stan Getz, Mel Tormé .

Il suo album di debutto “Beginning” è uscito nel 2010. Oggi, accompagnata da rinomati musicisti, come il pianista David Fackeure (due nomination per i Victoires du Jazz nel 2008), il bassista Thierry Fanfant (suona regolarmente insieme a Paco Séry, Bernard Lavilliers, Tania Maria ) e dil batterista Francis Arnaud (che ha suonato con Eddy Louiss, Charles Aznavour) ha registrato il suo album “Meet Me”, pubblicato nel novembre 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *