Ospedale di Canosa di Puglia, presente e prospettive future

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Dopo la protesta, ne abbiamo fatta tanta tutti e ad ogni livello seppure con risultati finora per nulla soddisfacenti, poi è arrivato il momento delle proposte e delle promesse. Che cosa è accaduto, a che punto siamo, che cosa possiamo fare e cosa ci dobbiamo aspettare?

Sono tante le domande che la gente pone come sono tante le risposte che si attende.

Per queste ragioni ho voluto organizzare un incontro sull'”Ospedale” di Canosa aperto a tutti, dai rappresentanti istituzionali ai singoli cittadini, che si terrà alle ore 16.30 di giovedì 7 febbraio prossimo presso la sede del Centro Servizi Culturali di Canosa, in via Parini.

Oltre al sottoscritto consigliere regionale, a parlarne sarà innanzitutto il Direttore Generale della Asl Bat, l’avv. Alessandro Delle Donne.

Messe da una parte le battaglie contro la chiusura del nostro storico ospedale, la delusione e lo sconforto nei confronti della Regione Puglia, il dibattito si è spostato su cosa poter fare per il nostro territorio ed i nostri concittadini.

Il futuro del promesso nuovo ospedale di Andria è ancora solo sulla carta. Nel frattempo si è parlato molto di deospedalizzazione, di nuove prospettive per la medicina territoriale ma anche del Centro Risvegli, quale occasione per cercare di recuperare una qualche centralità nella sanità pugliese: servizi, investimenti, opportunità lavorative.

Su tutto questo credo sia opportuno parlarne insieme per verificare impegni vecchi e nuovi, analizzare cronoprogrammi, ottenere strumenti di controllo per valutare l’affidamento delle promesse, seguire il lavoro di chi oggi ha l’onere di decidere e gestire questa fase attuativa della assistenza sanitaria della Regione Puglia in perenne discussione tra Piani di riordino e misure di riorganizzazione.

L’invito è a partecipare numerosi affinché non ci si affidi al sentito dire e si distinguano ruoli, responsabilità e prospettive soprattutto.

Il Consigliere del Comune di Canosa e della Regione Puglia, Francesco ventola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *