Sottoscritto il contratto per la la locazione dell’immobile che ospita la Scuola Secondaria di Primo Grado “Marconi”

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

E’ stato sottoscritto il contratto tra il Comune di Canosa e la Parrocchia “Gesù Liberatore” per la locazione dell’immobile che ospita la Scuola Secondaria di Primo Grado “Marconi”.

“Negli scorsi anni era la Provincia di BAT che assicurava la locazione dell’immobile che ospita la Scuola “Marconi”. – sottolinea il sindaco di Canosa, Roberto Morra – Ma, nei mesi scorsi, la Provincia aveva comunicato alla Parrocchia, proprietaria dell’immobile, che non avrebbe rinnovato la locazione e pertanto abbiamo avviato contatti con il parroco Don Vito Miracapillo al fine di sottoscrivere un nuovo contratto di locazione tra il Comune e la Parrocchia in modo da assicurare la continuità didattica agli studenti che frequentano la Scuola Media “Marconi” ed a tutto il personale che ne assicura il funzionamento. Il rinnovo del contratto di locazione avrà durata di sei anni, rinnovabile per altri sei, in modo da poter assicurare la programmazione delle attività didattiche anche per i prossimi anni.

Inoltre, come noto, questa Amministrazione si è candidata ad un bando al fine di ottenere il finanziamento necessario alla costruzione di un nuovo edificio scolastico nella zona 167 con l’obiettivo di risolvere definitivamente la necessità di avere una nuova struttura scolastica in quella zona che possa ospitare gli studenti di scuola media. La zona 167 è l’area di maggior espansione urbanistica di Canosa ad è abitata da tante coppie giovani che hanno la necessità a che i loro figli possano frequentare la scuola dell’obbligo in quell’area.

Ringrazio la Diocesi di Andria e Don Vito Miracapillo – conclude il sindaco Morra – per la sensibilità mostrata nell’accogliere le richieste dell’Amministrazione Comunale.”

Sabino D’Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *