Venerdì 29 novembre, alle ore 17 le vie dello shopping canosino si coloreranno di “red and black”, rosso per il “noallaviolenzasulledonne”, black come colore simbolo dello shopping e degli sconti.
Via Kennedy, via Imbriani e piazza Terme, con le piazze adiacenti, suoneranno a festa per una serata all’insegna di food, animazione, street band, mangiafuoco, giocoleria, zucchero filato, mascotte e gazebo espositivi delle associazioni sportive (Canosa Calcio 1948, Asd canusium Basket, Asd Canusium Bike) e di volontariato (Presepe Vivente, Arges, Avis, Ariett, Telethon), Guardie ambientali Anpana e tanti altri amici, come racconta lo spot del nostro media partner Love Fm.
L’associazione culturale “Team eventi 33” e l’associazione dei commercianti “We Ken”, che da maggio hanno creduto ad un nuovo progetto promozionale del territorio, con il patrocinio del Comune di Canosa, dedicheranno all’unisono tre serate natalizie all’insegna della cultura e del divertimento (29 novembre, 12 dicembre “La sera delle lanterne”, 22 dicembre 2019 “Happy Hour for Telethon”). Palazzo Sinesi, Museo Nazionale e il Museo dei Vescovi apriranno le porte di sera ai nostri cittadini e a tutti coloro che verranno dalle città limitrofe per far conoscere bellezze e reperti della nostra bella Piccola Roma, grazie alla Fondazione Archeologica Canosina, alla direzione del Polo museale e alla direzione del Museo dei Vescovi.
L’apertura dell’evento avverrà in più zone alle ore 17 circa con la bella e brava giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo (madrina e Presidente dell’associazione Divine del sud), la modella e finalista di Miss Italia, Marina Cela, e la giornalista Marilena Farinola (vincitrice dei programmi Rai “l’Eredità” e “Mezzogiorno in famiglia”) partendo da via Kennedy e percorrendo via Imbriani e piazza Terme.
Percorso tutto dedicato alla musica con vari dj set, Antonio Memeo (cantante e attore), il Sosia di Celentano (Fabrizio), la bravissima violinista in red (Cecilia) e dj Fede, diverse mascotte e giochi per bambini (Clipper, Regina cartolibreria, Piccoli capricci), mangiafuoco e trampolieri, street band, i ragazzi della scuola di musica “Musikeria”, Flash Moda, i ragazzi dell’I.I.S.S. “Nicola Garrone” di Canosa, la mostra di manufatti in legno e tufo del sig. Maddalena, flash mob delle scuole e team di ballo (Gianni e Milena Damiano, Simona Metta e Vanessa Caporale), degustazioni presso le attività (birra, vino, taralli locali, panettoni), le nataline, Vespa club e Oer Canosa con dimostrazioni di primo intervento, vetrine animate, free style barman (Alfonso) e tante soprese, partendo da via Kennedy e percorrendo via Imbriani e piazza Terme, per arrivare, seguendo le luci natalizie, al Telesoccorso e alle attvità vicine.
Tutto all’insegna del relax, passeggiando in musica, degustando, comprando nella propria città, senza dimenticare messaggi sociali importanti, come quello della prevenzione del tumore al seno, e tentando la fortuna, consegnando al nostro “Info point” in Piazza Ferrara la copia dello scontrino del proprio acquisto, che concorrerà al sorteggio di un omaggio offerto dalle attività che hanno partecipato all’evento e fanno parte del percorso suddetto, suddiviso in zone (compreso le attività di via Federico II e Amore).
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, il comando della Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine, Vegapol, ristoratori, tecnici, tutte le associazioni, comitati, commercianti ed imprenditori, artisti, stampa web, Gazzetta del Mezzogiorno, Soluzione Casa, Revonews.it, Ist. Comp. “Marconi – Carella – Losito”, Oltre il Sipario, Garage Brand, Ilovecanosa, Canosaweb, Canosalive, marilenafarinola.it, premiodeaebe.it, i reporter Michele, Cosimo e Luigi, i volontari Telethon, hostess e tutti coloro che ancora una volta hanno creduto in questo progetto.
Vi aspettiamo !!!!
Uff. stampa: Black Friday S. Luisi
Visite:
4.543