Lettera al Sindaco Avv. Morra Roberto e al Presidente del Consiglio Comunale Marzullo Antonio

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Canosa li, 02 Aprile 2020

Al Sindaco di Canosa di Puglia
Avv. Morra Roberto

Al Presidente del Consiglio Comunale
Sig. Marzullo Antonio

Signor Sindaco, signor Presidente del consiglio comunale,

stiamo vivendo un momento storico drammaticamente sconvolgente; una emergenza che non ha precedenti e che richiede il massimo impegno da parte di tutti i rappresentanti politici, e non solo. La nostra città, al pari delle altre, si trova ad affrontare problematiche inaspettate ed i nostri concittadini hanno il diritto di avere tutto il necessario per superare questo periodo e soprattutto per il “dopo coronavirus”. Sarà necessario individuare strategie comuni che tengano conto delle esigenze di tutti: persone fragili, anziani, disoccupati, partite iva, professionisti, imprese, artigiani, agricoltori, commercianti, giovani, di tutti insomma. Dell’intera comunità!

Spiace constatare che sin dall’inizio della dichiarata emergenza vi siete “chiusi” e non avete cercato in alcun modo di coinvolgere i rappresentanti istituzionali e democraticamente eletti dai cittadini, esattamente come voi seppur in minoranza.

Ma non è questo il momento di polemizzare. Anzi. Facciamo finta che non sia successo! Pertanto, sentendo il dovere di fare la nostra parte, assumendocene le responsabilità di ciò che si andrà a fare, non volendo essere considerati dei “disertori” nel momento di estremo bisogno, vi chiediamo di coinvolgerci nelle scelte che si andranno a prendere, riteniamo di avere delle idee, proposte che possono essere utili ai nostri concittadini. Riteniamo anche necessario il coinvolgimento di tutte quelle persone (fisiche e/o giuridiche), soprattutto di quelle che hanno delle professionalità o esperienze utili per l’occasione.

Se è vero, come è vero, che siamo in piena tragica emergenza storica, allora si metta da parte la “fazione” e si pensi alla città ed al bene dei nostri cittadini.

Siamo fiduciosi in un vostro “celere” e positivo riscontro. Diamoci da fare, noi ci siamo!

Cordialità.

F.to Petroni Maria Angela
Matarrese Giovanni
Iacobone Savio
Ventola Francesco



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *