In questa giornata di Pasqua, così atipica e diversa dalle solite, il pensiero di tutti va a ciò che non possono vivere con i loro cari e i loro amici, ma per noi di I Love Canosa questa festività sarà malinconica e segnata da una mancanza fondamentale, che ancora oggi ci segna e che ci segnerà per sempre.
È passato un mese da quando ormai il nostro caro Nicola ci ha lasciati, ma è come se fosse ieri.
Non c’è giorno in cui la sua mancanza non si senta, una mancanza fatta di gesti, parole e consigli che non sentiremo più e non vedremo più.
Pensando a lui, viene in mente tutto ciò che ha fatto, perché amava la sua città, Canosa, e ha dato il suo contributo attivo nella comunità. È stato uno dei primi a creare una pagina, un portale, I Love Canosa, che da allora è diventata una delle fonti primarie di informazione del territorio, contribuendo a diffondere news e informazioni dei vari ambiti, e dando così risalto e rilevanza alla nostra città. La sua attività pionieristica nel mondo della comunicazione ha lasciato un segno e ha anticipato i tempi dei metodi attuali di elaborazione dati e dei siti web. La sua attività di sviluppatore lo ha reso uno dei capisaldi di aziende e attività del territorio, che hanno riconosciuto in lui un partner affidabile e sempre leale, verso la comunità e la sua città.
Ma Nicola, a parte l’aspetto pubblico che lo ha contraddistinto e che gli permetterà di essere ricordato da tutti, era molto di più: era un padre amorevole e affettuoso per i suoi figli, Cosimo e Michele, a cui ha trasmesso la passione per il web e che portano la sua eredità; un marito generoso e sempre disponibile per sua moglie, Antonella; un fratello sempre attento, pronto a dispensare consigli, per Franco, Sabino e Michele; un figlio pronto a stare accanto a sua madre, Rosa;uno zio presente, che amava i suoi nipoti come figli, sempre accanto a loro, sempre pronto a dare un aiuto, una parola gentile e un conforto, in ogni situazione e in ogni caso. Nicola c’era sempre, e ci sarà sempre.
Il suo contributo è tangibile, presente e vivo, ora più che mai. Dietro quell’aspetto talvolta burbero e severo, si nascondeva un animo dolce e gentile, devoto a tutti coloro che gli sono sempre stati accanto, riconoscente e sincero verso tutti, amici e parenti. La sua presenza rimarrà sempre con noi, in tutto ciò che facciamo e nelle nostre attività, e andremo avanti, proprio con quella caparbietà e quello spirito combattivo che lo ha sempre contraddistinto, in ogni suo momento.
Visite:
2.226