Presentazione dell’Accademia del grano arso Canosina presso la sede dell’ IISS – Ist. Alberghiero di Canosa

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

In data 18 maggio c.a. alle ore 10.30 si è tenuta la presentazione dell’Accademia del grano arso Canosina presso la sede dell’ IISS – Ist. Alberghiero di Canosa che ringraziamo di cuore per la disponibilità e la fattiva collaborazione (Preside B. Caporale, Prof. S. Dell’ Olio, tutto lo staff e alunni).

Dopo il saluto, racconto e ringraziamenti della Vice Presidente Prof. B. Caporale e del Presidente Nunzio Margiotta che hanno ricordato fini, nascita del logo e motto dell’ accademia, intenti, tradizioni e tanto altro. Interventuti anche gli altri soci fondatori (Francesco Mangino, Nicola Luisi rist. MU’MANG, Saverio Luisi) che hanno salutato i presenti e relazionato sui vari programmi e progetti legati all’associazione in essere.

Accademia e grano arso, ricchezza e povertà, connubio di storia, tradizioni, ricette, formazione, eventi e tanto altro in collaborazione con istituzioni ed enti. Abbiamo ascoltato gli ottimi relatori Dott. C. Panarelli, tecnico del settore e Dott. M. C. Lostorto, ricercatore che hanno spiegato nascita e qualità del grano arso. Benedizione e saluto finale di Don Felice Bacco.

Ringraziamo tutti i presenti intervenuti: per l’amministrazione gli assessori C. Saccinto e S. Di Nunno, Cons. Comunale Antonia Sinesi, il vice Pres. Fondazione Archeologica Canosina Nicola Luisi, il Pres. della Proloco Elia Marro, Tgnorba, il Prof. Bufano della gazzetta del mezzogiorno, ilovecanosa, Savino Mazzarella e Giovanna per i video, Oer Canosa, Rosanna Asselta, Pizzeria Piazza Repubblica e l’ amico Paco, Fabio Pellegrino inventore e pluripremiato per il gelato di grano arso e i vari amici imprenditori e presidenti delle associazioni canosine.

Un grazie particolare al grande Clemente che ci ha donato la bellezza e bontà del pane al prosciutto, le Cantine Rossi Costantinopoli per gli ottimi vini, i prodotti MU’MANG e chef, tecnici ed alunni dell’ ist. Alberghiero.
Gemellaggio con Passione pizza degli amici Lucia e Antonio Scapicchio intervenuti con entusiamo all’evento.
Grazie a tutti di cuore.

Accademiadelgranoarso@gmail.com aperte le iscrizioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *