Digithon 2017 entra nel vivo: la Startup ByteWeen apre la maratona

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Sono stati gli inventors del team ByteWeen di Ancora ad aprire il primo giorno della maratona digitale, questa mattina sul palco delle vecchie segherie di Bisceglie, dove nel corso della giornata si alterneranno le prime 50 startup in gara per presentare i loro progetti davanti alla platea degli investitori.

L’inizio della maratona si è aperto con l’incontro “Blockchain e moneta liquida” con Andrea Pezzi CEO Ceo e Founder di Gagoo Group e Paolo Bertoluzzo, AD ICBPI-Cartasì. “La grande cosa dei bitcoin è l’innovazione su cui i bitcoin sono basati, cioè la blockchain che va applicata e si è può applicare a tantissimi ambiti nel mondo dell’innovazione, non necessariamente alla moneta. Che il bitcoin possa sostituire o avere un futuro nel mondo dell’economia reale, questo è abbastanza difficile prevederlo. Certamente la Blockchain avrà un ruolo nell’economia reale”. Così Andrea Pezzi spiega come la tecnologia può cambiare le regole di macroeconomia: “mettere moneta nel mercato, non è più una variabile della banca centrale ma diventa un problema tecnologico”.
Nel corso del dibattito Bertoluzzo ha ribadito l’importanza avere al più presto regole chiare sulla Blockchain e i settori che coinvolge questa nuova tecnologia che  consente di gestire contratti smart, distribuiti
sula base dei quali si possono fare transazioni, commercio: “È importante che il legislatore inizi a occuparsi molto presto di queste tematiche per evitare che in futuro di trovarci a parlare di fake money e di fake contracts come oggi parliamo di fake news”.

Ufficio stampa DigithON:
LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *