Settimana Europea delle Regioni e delle Città. L’intervento del Sindaco Roberto Morra in merito alla sua partecipazione.

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si è svolta dal 9 al 12 ottobre la Settimana Europea delle Regioni e delle Città, un evento, della durata di quattro giorni che si svolge ogni anno a Bruxelles, che consente a funzionari delle amministrazioni regionali e locali, esperti e accademici di scambiare buone pratiche e competenze tecniche in materia di sviluppo regionale e urbano. Quest’anno una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Canosa, composta dal sindaco Roberto Morra, dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Marzullo e dal consigliere comunale Nicola Luongo ha partecipato ai lavori (seminari, dibattiti ed eventi mirati a creare reti di contatti) dedicati allo sviluppo regionale e locale. “Abbiamo partecipato ai lavori della Settimana Europea delle Regioni e delle Città ritenendo che, attivare un ponte con l’Unione Europea, sia strategico per poter essere informati su tutte le opportunità di finanziamento e sulla gestione dei fondi UE. – così il sindaco Morra ha illustrato le finalità per cui la delegazione ha partecipato ai lavori. – Nel corso di queste giornate abbiamo incontrato anche gli europarlamentari del M5S, ad iniziare dalla capogruppo Rosa Damato, con i quali abbiamo discusso sui programmi in corso e selle loro opportunità. Inoltre, riguardo alla questione Tufarelle, abbiamo deciso di presentare una interrogazione al Commissario Europeo all’Ambiente insieme ad altre iniziative sempre a livello europeo. Abbiamo aperto un canale diretto con le Istituzioni Europee – conclude il sindaco – per facilitare l’informazione e la comunicazione relativa alle opportunità di cui possiamo usufruire attraverso i finanziamenti comunitari, inoltre gli europarlamentari del Movimento ci hanno riconfermato la loro piena disponibilità a supportarci su tutte le attività che avranno come terminale l’Unione Europea.”

ufficio stampa
Sabino D’Aulisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *