ASD Boxe Di Palo- preliminari di qualifiche campionati italiani di boxe

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si sono tenuti il 27 e 28 Ottobre al Palazzetto dello Sport a Mondovì – Roccaforte (CN) con l’organizzazione del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Pugilistica Italiana e la collaborazione il team Asd SKULL BOXE CANAVESANA le finali di qualifiche preliminari per i Campionati Italiani di Pugilato di categoria Youth.
Si terranno ad Avellino il 17 e 18 Novembre le finali dei Campionati Italiani a cui parteciperà l’atleta della Boxe Di Palo Michele Lorusso dopo aver disputato l’incontro di qualifica con il lombardo Zivkovic Karlo di origini croate categorie 60 kg.
Circa 80 gli atleti partecipanti e 50 le società qualificatesi alla competizione provenienti da tutta Italia mentre dalla Puglia con oltre 50 gruppi sportivi tesserati di cui solo 5 partecipanti alle qualifiche tra cui la Boxe Di Palo, Quero di Taranto, Kankudai di Bari, Boxe Modugno, Pugilistica Taralli di Foggia.
Il mister Riccardo racconta di una  partenza frenetica del Lorusso all’annuncio “Boxe” dal giudice-arbitro con un avversario fisicamente piazzato. Una serie continua di colpi diretti intimorisce l’antagonista che non può fare altro che coprirsi. Copione uguale per tutti e tre i round. Tecnicamente il Lorusso con le schivate riesce ad evitare le lunghe braccia del Zivkovic.
I giudici assegnano senza esitazione la vittoria a Michele per la felicità dei tecnici della Di Palo. Si prosegue la preparazione per le finali assolute di Avellino con ancora più sprint ed energia e con la consapevolezza per il mister del carattere sempre più professionale di Lorusso.
Un accenno è doveroso fare per il neo atleta Vecchigno Gabriele tesserato con la Boxe Di Palo alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani categoria Youth 81 kg sul ring con l’atleta Delinkevyc Nazarii tesserato con un team della Lombardia e di provenienza dell’Europa dell’Est. Gabriele rimedia una sconfitta ma il mister ne apprezza il carattere ed il coraggio nonostante l’avversario fosse più esperto e con un bagaglio di circa 40 incontri. Il mister conferma la voglia di salire sul ring e rimettersi in gioco per Gabriele è ancora alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *