Il sassofonista Bobby Watson al Teatro Lembo

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Una leggenda del jazz mondiale sul palco del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” di Canosa. Organizzato dal Comune di Canosa, assessorato alla Cultura ed allo Spettacolo, sabato 26 maggio alle 21.00, Bobby Watson con il Dino Plasmati Hammond Trio si esibirà in un concerto dove il grande jazz sarà protagonista assoluto.

Dalle esperienze con Art Blakey negli anni 70 ad oggi, Bobby Watson ha conosciuto generazioni di musicisti, moltiplicando collaborazioni e esperienze, grazie alle quali è ormai parte della storia del jazz. Alto sassofonista, ma anche compositore e didatta, viene da Kansas City, una delle città dove il jazz è nato. Per oltre tre decenni Watson ha contribuito al lessico jazz moderno. Nella sua carriera, il talentuoso sassofonista ha pubblicato circa 30 incisioni come leader ed è apparso su oltre 100 registrazioni, esibendosi come co-leader o in supporto di altri grandi musicisti. Ma Bobby Watson non è solo un acclamato performer, infatti il sassofonista americano ha registrato più di 100 composizioni originali, inclusa la musica per la colonna sonora di “A Bronx Tale”, che ha segnato il debutto alla regia di Robert De Niro nel 1993. Numerose composizioni di Watson sono diventate dei classici come i suoi “Time Will Tell”, “In The Case You Missed It” e “Wheel in a Wheel”. Compagno di viaggio di Bobby Watson sarà il Dino Plasmati Hammond Trio del noto chitarrista lucano Dino Plasmati, musicista che vanta numerose ed importanti collaborazioni, accompagnato in questo progetto artistico da due musicisti pugliesi, Vittorio Palmisano all’organo hammond e Marcello Nisi, considerato uno dei batteristi più importanti del panorama jazzistico italiano.

Un ensemble di grandissimo spessore artistico che proporrà standard jazz e composizioni originali dei due musicisti oltre ad anteprime del CD di Dino Plasmati, “Matera encounters”, registrato per Alfa Music.

Prevendita presso tabaccheria Fasanelli o Bookingshow.it oppure presso il botteghino del Teatro Lembo prima dello spettacolo.

ufficio stampa
Sabino D’Aulisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *