Giornata Regionale del Diversamente Abile 2017 a Giovinazzo

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Si terrà mercoledì 24 maggio 2017, a Giovinazzo, la celebrazione della “Giornata Regionale del Diversamente Abile. Come suonarle alle malattie genetiche rare”, organizzata dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall’Associazione “Angeli della Vita”, in collaborazione con il Comune di Giovinazzo.

Dalle ore 10,00 alle ore 13,00, nella Tendo struttura del GAL “Fior d’Olivi”, in via Tenente Devenuto a Giovinazzo, le Scuole saranno coinvolte in attività di gioco e animazione finalizzate alla sensibilizzazione sulla disabilità.

Alle 16.30, nella sala consiliare del Comune di Giovinazzo, i partecipanti al Progetto ONDA eseguiranno l’inno musicale della Giornata Regionale della Disabilità istituito con Legge regionale, diretti dal Maestro e Compositore Paolo Curatolo. Seguirà la presentazione del filmato dell’Associazione “Angeli della Vita” L’ONDA di Buon Esempio, con l’introduzione della Presidente Maria Antonia Lo Giudice.

Alle 17.00, porteranno i saluti istituzionali Mario Loizzo, Presidente Consiglio Regionale della Puglia e i Consiglieri Regionali che aderiscono all’iniziativa.

Seguiranno gli interventi di Daniela Daloiso, Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale CRP – Antonello Taranto, Psichiatra – Alberto Cocco, Scrittore – Pietro Scialpi, Autore di “Gioca anche tu!” – Roberto Canitano, Neuropsichiatria Infantile Ospedale “Santa Maria Le Scotte” di Siena.

Concluderanno i lavori Salvatore Negro, Assessore al Welfare Regione Puglia e Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo.

Per informazioni: Biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia
Tel.: 080.540.23.10 e-mail: angelidellavita@consiglio.puglia.it
sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia
Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *