Sarà ubicata in via Savino di Bari n. 16/18 la nuova sede cittadina che per anni è stata collocata in piazza Vittorio Veneto dopo la ultradecennale permanenza di A.N, M.S.I. ecc.
Con la firma del patto federativo recentemente sottoscritto a Roma tra Giorgia Meloni e Raffaele Fitto, è anche un po’ simbolica l’inaugurazione che si terrà lunedì sera 11 febbraio alle ore 19,00. Oltre alla presenza dell’europarlamentare Raffaele Fitto, da sempre attento al nostro territorio ed alle nostre iniziative, ci saranno altri rilevanti esponenti della nostra componente politica: dall’on. Marcello Gemmato ad Erio Congedo, rispettivamente parlamentare e segretario e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, a Francesco Ventola, segretario e consigliere regionale di Direzione Italia, a Raimondo Lima, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.
Con l’inaugurazione della nuova sede, anche Canosa da avvio concreto al patto federativo di quanti coerentemente sono stati sempre del centro-destra ed oggi intendono fare insieme questo percorso all’interno del gruppo europeo dei Conservatori e Riformisti. Per i non adetti ai lavori, può disorientare il distreggiarsi tra sigle e posizionamenti nel panorama politico attuale in continuo cambiamento. Quello che però deve essere oggetto di considerazione è la coerenza delle appartenenze, lo stare sempre dalla stessa parte, il riferimento e la condivisione sempre della medesima base valoriale, del continuo impegno politico a servizio della propria comunità, senza lo svegliarsi ai ciclici opportunismi elettorali.
E l’apertura di questa sede è l’ulteriore dimostrazione di questa continuità. Siamo tra i pochi, se non gli unici a Canosa a mantenere aperto un luogo dove incontrarsi, confrontarsi, ricevere segnalazioni o contributi.
Conseguentemente a Canosa l’attività del nostro gruppo continuerà come sempre ad essere presente, ad essere di impulso per stimolare l’amministrazione di fronte alle tante difficoltà della città che continua ad arretrare su tantissimi temi.
Noi ci siamo ed intendiamo fare fino in fondo la nostra parte mettendo in campo la nostra esperienza nel rispetto delle aspettative e dei ruoli che i concittadini ci riservono.
L’appuntamento quindi è per le ore 19,00 di domani. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare: amici, simpatizzanti e singoli cittadini che intendono dare un segno concreto di partecipazione. Vi aspettiamo
Il Coordinatore cittadino, Stanislao Sciannamea
Visite:
2.138