Divine del Sud domani alle ore 10 all’IRCCS (istituto tumori Giovanni Paolo II) di Bari donerà i turbanti preparati dalle volontarie dell’associazione culturale e benefica alle donne oncologiche del reparto Don Tonino Bello

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Coloratissimi e fashion, ma anche più sobri e che strizzano l’occhio al bon ton. Sono i turbanti preparati dalle volontarie dell’associazione Divine del Sud, presieduta da Francesca Rodolfo, e che domani alle ore 10 verranno donati alle donne oncologiche (che giungono da tutta la Puglia e anche da fuori Regione) ricoverate nel reparto Don Tonino Bello dell’ospedale Giovanni Paolo II di Bari, diretto dal dottor Geny Palmiotti.

Dal verde brillante al fucsia, fino al turchese, al giallo e all’arancio, con fiocchi o pietre preziose, saranno diverse le proposte che porteranno un tocco di colore in uno dei reparti che fanno più paura.

“In vista dell’estate e con le temperature caldissime di questi giorni, ci è sembrato l’ideale portare una nota di freschezza e tanto colore (e quindi gioia) a chi sta attraversando un periodo difficile” – ha detto la presidente di Divine del Sud, Francesca Rodolfo -.

“È solo un piccolo pensiero, ma fatto con il cuore da tutte le nostre associate guidate dall’insostituibile Sabrina Altamura, con la speranza di poter vedere tutti i turbanti indossati, passeggiare per la città. Questo significherà che tutte lo donne che stiamo omaggiando sono guarite e felici. È un po’ di noi sarà per sempre con loro. Un grazie speciale va al dottor Geny Palmiotti, che ha accolto con entusiasmo la nostra visita”.

La consegna dei turbanti si inserisce  nell’ambito della Festa della Musica, organizzata dall’Associazione Gabriel per l’umanizzazione delle cure in oncologia, presieduta da Antonella Daloiso e che ha anche donato al reparto un magnifico pianoforte bianco.

Il concerto è frutto di un protocollo d’intesa con il Conservatorio di Bari.  Seguirà quindi alle 11 il concerto – duo flauto e pianoforte. Al flauto Roman Gero, al pianoforte Levkulych Yavhen, che eseguiranno – tra le altre – musiche di Bach, Mauriat, Webber e Garden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *