In questo periodo, in cui sempre più donne lottano per riconquistare la propria indipendenza e la propria dignità, molti brand si stanno sollevando in nome dell’empowerment femminile.
Il termine, di origine inglese, indica una tendenza che sta spopolando sempre più, anche fuori dagli States, che consiste nel dare forza e coraggio alle donne, molto spesso vittime, nonostante tutti i movimenti a loro sostegno, di una società spesso sessista e patriarcale.
Sulla scia del fenomeno, un’azienda tutta canosina, Ulooka Cosmetics, fondata dalla giovanissima Marika Cabazzino, ha lo scopo di mettere al centro la donna, i suoi bisogni, le sue necessità. E come farlo, se non con qualcosa studiato appositamente per lei? Alla base di Ulooka, ci sono prodotti semplici, ma che hanno tutti un punto di forza: gli ingredienti di origine naturale, usati per dare vita a dei veri e propri toccasana, elisir di lunga vita e giovinezza.
Ma oltre alla cura della bellezza, per Marika, alla base c’è altro: il proprio benessere mentale, che si può raggiungere grazie ad una routine e alla cura di sé stessi. Se ci si vede meglio, ci si sente meglio. Tra gli obiettivi di Ulooka ce n’è uno molto importante: supportare le donne, non solo nel benessere fisico, ma anche nella vita sociale. Nasce così una campagna, dal nome #unitesiamopiùforti, che ha uno scopo non solo estetico, ma anche benefico: parte del ricavato di questa iniziativa andrà all’associazione D.I.Re Donne in Rete contro la Violenza, che offre un aiuto a tutte coloro che fuggono da una situazione familiare difficile, fatta di soprusi e di sofferenza.
La campagna ha alla base una box, anzi due, che hanno diverse formulazioni, con all’interno una card. Le woman card sono dieci, una per ogni box, disegnate a mano, esclusive per il brand, che recano, sul fronte, il ritratto di una donna ispiratrice, e sul retro la sua storia, la sua frase famosa e i ringraziamenti per aver aiutato l’associazione.
Queste donne non sono scelte a caso, ma sono state selezionate dalla community Ulooka, così come anche le parole che si trovano sul nuovo packaging, a dimostrazione dell’affetto e della considerazione verso il pubblico femminile.
Il messaggio dell’iniziativa è chiaro: aiutandoci tra di noi, supportandoci e dandoci una mano, possiamo essere un’ancora di salvezza per chi, quotidianamente, lotta per vivere la propria vita, libera dal dolore.
La box sarà disponibile sul sito www.ulookacosmetics.com in preordine fino al 24 febbraio, per poi tornare a prezzo pieno fino all’8 marzo.
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