Il Rotary Canosa per l’Armenia nel mese della pace

Condividi su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Alla conferenza “La Questione Armena” interverrà anche l’ambasciatrice della Repubblica caucasica.

Il Rotary Club di Canosa ha inteso onorare il mese di febbraio, dedicato alla Pace e alla risoluzione dei conflitti, con una videoconferenza sulla “Questione Armena” che avrà luogo il prossimo mercoledì 24, a partire dalle ore 18:30.

Il popolo armeno, infatti, è stato oggetto di un genocidio all’inizio del secolo scorso e, a tutt’oggi, la Repubblica caucasica, già appartenente all’Unione Sovietica prima della sua dissoluzione all’inizio degli anni ’90, è in conflitto con il vicino Azerbaigian anche in virtù dell’annosa vicenda relativa al territorio del Nagorno-Karabakh.

Di questo ed altri temi parleranno più approfonditamente Sua Eccellenza Tsovinar Hambardzumyan, Ambasciatrice dell’Armenia in Italia, il dott. Carlo Coppola, presidente del Centro Studi “Hrand Nazariantz” di Bari, il dott. Simone Zoppellaro, giornalista freelance che ha trascorso diversi anni nella suddetta area, e il dott. Baykar Sivazliyan, Presidente dell’Unione Armeni in Italia.

Ad affiancare nell’organizzazione di questo evento il Club presieduto da Marco Tullio Milanese, che quest’anno festeggia il 45° anniversario dalla sua fondazione, è l’Inner Wheel di Canosa rappresentato da Sabrina Tesoro, a dimostrazione della fondamentale e costante sinergia tra i “capofamiglia” rotariani e gli altri partner comprendenti, oltre alla forza femminile delle “innerine”, i giovani del Rotaract e dell’Interact.

Proprio per questo, le importanti presenze saranno ulteriormente arricchite, per l’appunto, dagli interventi della Governatrice Inner Wheel del Distretto 210, Mariangela Galante Pace, e del Governatore del Distretto Rotary 2120, Giuseppe Seracca Guerrieri, a conclusione dell’incontro.

Si chiude così, ossia con un’iniziativa che si rivolge inevitabilmente ad una platea multiculturale, un mese in cui il Club si è reso protagonista nella Comunità con la “Settimana del donatore” (tramite la raccolta straordinaria di sangue e correlata webinar informativa, tra il 15 e il 22) e con il Rotary Day (il 23, giorno in cui ricorre il 116° “compleanno” dell’associazione a livello internazionale onorato con un palazzo Iliceto illuminato di blu).

Sarà possibile dunque connettersì alla conferenza, su piattaforma ZOOM, al link https://us02web.zoom.us/j/84396043101, accessibile a partire dalle ore 18:30 del 24 febbraio p.v..

Ufficio Stampa
Rotary Club Canosa
Distretto 2120



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *